Come scegliere una agenzia di web marketing e web design

Come scegliere una agenzia di web marketing e web design

Tutte le agenzie mi dicono: siamo belli, siamo bravi, ma come faccio veramente a scegliere l’agenzia giusta per me?

come scegliere agenzia web marketing

Innanzi tutto non si sceglie l’agenzia ma la persona, l’account è la persona che guarda i lavori per conto del cliente all’interno dell’agenzia di web marketing. Una agenzia è un’azienda e un’azienda è fatta di persone. Come agenzia è giusto scegliere la persona che più si avvicina al proprio modo di pensare, con cui cioè, c’è più feeling, lui rappresenta voi, la vostra azienda, il vostro vissuto all’interno dell’agenzia, se non pensa come voi, vede quello che vedete voi non riuscirà a trasmettere ciò che voi volete e quindi il risultato non sarà ciò che vi aspettate. Il lavoro farà avanti e indietro tra la vostra scrivania e l’agenzia innumerevoli volte, lasciandovi ogni volta più insoddisfatto, in questo caso monterà in voi il giudizio “E’ un’agenzia che non vale nulla, non riesce a fare quello che gli chiedo”. Le cose non stanno precisamente così, più semplicemente non è l’agenzia, che fa per voi.

 A questo punto voi ribadite la domanda iniziale: “come scelgo un’agenzia che fa al caso mio?”

Cercate di conoscere meglio l’account (a volte capita di non imbroccare la presentazione al primo colpo), fategli delle domande su argomenti generali, intavolate una conversazione ‘amichevole’, più vi assomiglia e dà delle risposte simili a quelle che dareste voi, più rafforza l’idea che sia l’agenzia che fa al caso vostro.

Non scegliete l’account più scaltro, quello più furbo, o quello che vi fa la proposta economicamente più vantaggiosa, scegliete semplicemente quello che a vostro giudizio è più intelligente e meglio potrebbe rappresentarvi, tutti gli altri vi faranno sprecare tempo, soldi (anche quello che vi ha fatto la proposta più vantaggiosa), e in qualche caso salute.

Ricordate: la parte economica della proposta non è mai un problema purché ci sia onestà e rispetto del lavoro altrui.