Mobile search marketing

Mobile search marketing

 Tra le novità degli ultimi anni nell’advertising c’è il mobile search marketing o il marketing su smartphone e devices portatili. Una grande possibilità per trovare utenti su un canale ‘giovane’ dalle ricche opportunità.

Oggi gli smartphone sono tra i dispositivi tecnologici più amati, con una diffusione sul territorio capillare.  Attualmente la maggior parte degli acquisti e delle ricerche viene effettuata da uno smartphone, per questo si parla di un fenomeno che sta già modificando le logiche di relazione e interazione tra aziende e consumatori.

Tutto questo li rende uno dei mezzi più potenti per i messaggi pubblicitari, che ogni azienda dovrebbe sfruttare per rimanere competitiva sul mercato.

mobile search marketing

Hypercubelab affianca le aziende che desiderano essere leader, sfruttando le altissime potenzialità del mobile marketing. La nostra agenzia provvederà alla ottimizzazione del sito per la ricerca da smartphone, garantendo l’accesso da tutti i devices; risultati concreti e misurabili e tagliate a seconda delle specifiche esigenze.

VANTAGGI

  • diffusione capillare
  • velocità
  • immediatezza d’utilizzo
  • interattività
  • la misurabilità dei risultati
  • profilazione degli utenti

Grazie alle avanzate caratteristiche tecniche offerte dai nuovi dispositivi mobili (es: localizzazione), è possibile pubblicizzare prodotti e servizi scegliendo momenti della giornata e luoghi più utili al cliente, aumentando le possibilità di conversioni  e conferendo una maggiore visibilità per la tua azienda verso uno specifico target di pubblico.

Ricerca locale
Utilizzando uno smartphone per navigare su un motore di ricerca è possibile trovare facilmente una struttura turistica, un ristorante o qualsiasi altra attività. Il motore di ricerca ci condurrà alla meta guidati da una mappa che offre indicazioni sulla strada, indirizzo, telefono e tutto ciò che serve.

Ricerca dei contenuti
Cercando dallo smartphone, in qualsiasi posto ci si trovi, sarà possibile trovare informazioni utili da siti adatti per la mobile search, contenuti multimediali.

Ricerca geolocalizzata
A seconda della zona in cui vi trovate con cellulare il motore di ricerca si imposterà sulla lingua del territorio per effettuare ricerche più adatte alle condizioni e localizzazione geografica.

Realizziamo campagne di advertising, siano esse per smartphone o tablet, per raggiungere un pubblico profilato e vasto.

Le nostre campagne sono precedute da un’attenta attività di analisi del tuo business, a cui segue una fase di gestione e controllo dell’intero processo di tutta la campagna.

Il mobile advertising è lo strumento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi di business all’interno di una strategia di marketing mix.