Web analytics: analisi degli accessi ai siti web

Web analytics: analisi degli accessi ai siti web

web analytics Misurare e conoscere gli utenti del tuo sito per  proporgli cosa cercano ed incrementare i ritorni d’investimento online.

Conoscere gli utenti di un sito, con l’analisi degli accessi al sito web,  è la base del web poiché ciò permette di monitorare, registrare, visionare tutti i comportamenti di questi attraverso strumenti di web analytics. Questi comportamenti che comprendono l’analisi degli accessi, le pagine più visitare, il ritorno economico e tanti altri dati utili consentono di attuare strategie ad hoc per un certo tipo di utenza risparmiando sugli investimenti pubblicitari e massimizzando i risultati in termini economici.

Supporto e analisi degli accessi del sito del cliente

Ci occupiamo, attraverso software professionali, di analizzare il traffico e lo user behavior con reportistica e analisi periodiche con grafici e sintesi tecniche per far comprendere al nostro cliente che cosa sta avvenendo sul suo sito, cosa fanno i visitatori, se le azioni e/ campagne intraprese al momento possono ritenersi fruttuose dato l’investimento e suggeriamo eventuali ottimizzazioni tecniche per migliorare i successi del business online.

Non il solo numero di visitatori ma azioni misurabili che creano ritorni economici

Il nostro approccio è altamente professionale poiché non guarda al numero degli accessi ma definisce a priori una serie di obiettivi che una campagna ben pianificata deve condurre. Non sono i numeri dei visitatori sul nostro sito, ma quante azioni che creano ritorno economico questi riescono a portare a termine. Analizzando gli utenti siamo in  grado di rilevare passaggi e click che portano l’utente fuori dagli obiettivi e sappiamo indirizzarli verso le azioni di marketing che porteranno guadagno( compilazione di un form per prenotazione, contatti, consulenza, richiesta informazione; scaricamento di una brochure informativa, ecc.). Prima di avviare una campagna concordiamo con il cliente gli obiettivi che verranno raggiunti misurabili in ROI, ritorno sull’investimento.